Lavori svolti dai ragazzi

Libro/Grandi autori per piccoli lettori

Abbiamo pubblicato il nostro secondo libro: “Grandi autori per piccoli lettori – sei scrittori del Friuli Venezia Giulia”. Gli autori del libro sono gli alunni della scuola Giovanni Paolo II: bambini che hanno letto una poesia o un brano e l’hanno illustrato, e altri che, insieme agli insegnanti, hanno pensato a come raccontare la vita degli scrittori che hanno vissuto nei luoghi dove noi oggi viviamo.

Copertina_GrandiAutori
Pagina_rs1
Pagina_rs2

Libro/raccolta di interviste realizzate dai nostri alunni

Abbiamo pubblicato il nostro primo libro: “La storia siamo noi”, Liberatutti APS, edizioni Fenice Trieste. Il libro raccoglie tante storie che i nostri alunni hanno raccolto dai loro nonni, amici, conoscenti o altre persone che hanno vissuto nei dintorni di Trieste. Storie che sono state raccolte prima di andare perse per sempre. Storie di drammi, ma anche di gioia, amore, condivisione, segnate dai forti eventi del secolo scorso. Per chi ne volesse abbiamo ancora copie disponibili.

Laboratorio di traforo

Pietro cammina sulle acque

Lavoro realizzato con il traforo.